Juri Nervo, Anna Boano, Patrizia Puoiti (Eremo del Silenzio)
La prossima preghiera sarà Venerdì 7 Febbraio.
Pregheranno con noi Juri Nervo, Anna Boano e Patrizia Puoiti, legati dall’esperienza all’Eremo del Silenzio di Torino.
Juri Nervo ha fondato nell’agosto del 2011 l’Eremo del Silenzio all’interno dell’ex carcere Le Nuove, nella palazzina di isolamento (il “41 bis”) costruita per la detenzione delle terroriste negli anni ‘80. Iscritto alla Facoltà di Teologia, lavora da anni progettando esperienze educative in vari ambiti: carcere, famiglia, handicap, strada, scuola.
Anna Boano, madre di due figlie, lavora come volontaria con gli anziani e in una parrocchia torinese. Frequenta l’Eremo attratta dalla possibilità di trovare ogni tanto una sosta, con se stessa e con Dio, per vivere nel modo migliore questa relazione e i rapporti con gli altri.
Patrizia Puoiti, si è avvicinata all’Eremo partecipando ad un incontro di Torino Spiritualità, scoprendovi un luogo dove trovare il silenzio in piena città. Laica consacrata dell’Ordo Virginum (ordine laico femminile presente nella Chiesa fin dal IV secolo e riconosciuto dal Concilio Vaticano II); frequenta il monastero cistercense di Tamié in Francia. Cattolica, vive la sua spiritualità in armonia con la spiritualità ortodossa.
Il sito dell’Eremo del Silenzio è www.eremodelsilenzio.it
A questo link un articolo sull’Eremo uscito sul numero di Gennario della rivista Credere.
Torino incontra Taizé ti aspetta il primo venerdì di ogni mese alle 21:00.