Fabio Geda (Narrativa dell’intercultura)

Venerdì 5 novembre prega con noi Fabio Geda, giovane narratore dell’inteculturalità e del mondo giovanile torinese.

Ecco come si racconta:
“Dopo una lunga esperienza nell’AGESCI, mentre mi stavo laureando in Scienze della Comunicazione con una tesi in marketing, ho cominciato a lavorare a San Salvario come educatore di strada e ho capito che la mia laurea e la mia tesi sarebbe rimaste in un cassetto.
Da dodici anni mi occupo di disagio minorile. Una sera di cinque anni fa ho cominciato a trasferire parte della mia esperienza, parte di ciò che si era sedimentato dentro di me in anni di servizio e lavoro, dalla strada alla carta: e non mi sono più fermato. E’ così che è nato il primo romanzo, al quale ne sono seguiti altri due.”


Fabio Geda è nato nel 1972, scrive su Linus e su La Stampa circa i temi del crescere e dell’educare; collabora con la Scuola Holden, il Circolo dei Lettori e il Salone del libro di Torino.
Ha pubblicato tre romanzi: Per il resto del viaggio ho sparato agli indiani (Instar Libri 2007, Feltrinelli 2009), L’esatta sequenza dei gesti (Instar Libri 2008) e Nel mare ci sono i coccodrilli (BCDalai Editore 2010).


Torino incontra Taizé ti aspetta il primo venerdì di ogni mese alle 21:00.

Date e ora: 05/11/2010 21:00
Lettura: 1Sam. 3, 3-19
Audio ad alta qualità: Narrativa dell’intercultura
@