Luce di Betlemme
La prossima preghiera sarà Venerdì 6 Dicembre.
Interverranno alcuni Scout Adulti della Comunità Masci Torino3 per presentare la Luce della Pace da Betlemme.
Nella Chiesa della Natività a Betlemme vi è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra.
Questa Luce non ha solo un significato religioso, ma traduce in sé molti valori civili, etici, morali accettati anche da chi non pensa di condividere una fede. Ognuno può dare alla Luce della Pace significati diversi: l’importante è che essa possa giungere a chiunque ed in special modo nei luoghi di sofferenza, ai gruppi di emarginati, a coloro che non vedono speranza e futuro nelle vita.
Gli Scout saranno dunque tra noi per invitarci ad accogliere numerosi la fiammella e farci a nostra volta portatori di “Luce”, diffondendola a quanta più gente possibile, perché la pace è un patrimonio di tutti e deve essere soprattutto uno stile di vita che comincia da noi stessi.
- L’arrivo della Luce è previsto a Torino per il giorno 14 dicembre alla stazione Porta Nuova, alle ore 17.10 con il treno regionale veloce 2018 MI-TO
- Per informazioni è possibile consultare il sito: www.lucedibetlemme.it
Torino incontra Taizé ti aspetta il primo venerdì di ogni mese alle 21:00.