Stefano D’Amore e Vincenzo Buttafuoco (Osare la pace per fede)

Venerdì 6 Marzo pregano con noi Stefano D’Amore membro del Consiglio della FGEI e candidato pastore della Chiesa Valdese e Vincenzo Buttafuoco vice presidente provinciale ACLI di Torino.
Si stanno occupando dell’inizitiva “Osare la Pace per fede III” che avrà luogo a Torino il 28 e 29 marzo e ne condivideranno con noi alcuni aspetti.

L’esperienza di “Osare la pace per fede” nasce dall’intuizione di alcuni ragazzi e ragazze di diverse Chiese ed associazioni italiane: si può essere cristiani solo accanto ai fratelli e alle sorelle di tutte le Chiese. Nel cammino della condivisione e del dialogo si impara anche ad ascoltare la domanda di giustizia, di pace e di attenzione per il creato che la storia ci pone.

Quest’anno a Torino, dopo gli incontri di Firenze (2005) e Milano (2007), “Osare la pace” ha per titolo Ri/crearsi. Abitare la Terra, custodire la creazione.

Per saperne di più sull’iniziativa e le sue origini, clicca qui; il messaggio finale è disponibile all’indirizzo: http://www.fuci.net/content/view/532/43/.


Torino incontra Taizé ti aspetta il primo venerdì di ogni mese alle 21:00.

Date e ora: 06/03/2009 21:00
Lettura: Gn. 1, 1-9
Audio ad alta qualità: Osare la pace per fede
@