Andrea, Gabriella, Fabrizio e Giulia, scout di Torino e dintorni (Preghiera con gli scout)

Nell’anno dedicato ai giovani, la preghiera di Taizè di Torino incontra nei mesi estivi realtà giovanili vive sul territorio.

Dopo la bella esperienza di “Torino incontra Taizé 2008”, che ha visto un centinaio di scout impegnati per quattro giorni nella gestione dell’evento, quest’anno si vuole dedicare al mondo scout un incontro della preghiera mensile di San Domenico: venerdì 5 giugno ore 21.00 la preghiera sarà animata dai ragazzi dei Clan, dei Reparti e delle Comunità Capi Scout.

L’occasione consolida un vecchio legame: sono moltissimi gli scout che da 30 anni hanno in qualche modo conosciuto Taizé, sia nella preghiera di Torino, che attraverso esperienze comunitarie o singole di cammino nel piccolo paese della Borgogna.
L’incontro di giugno nasce da questa profonda amicizia ma vuole essere soprattutto un’occasione per testimoniare la spiritualità scout nel quadro di una chiesa dalle mille sfaccettature.

Sarà un momento comunitario in cui la spiritualità scout si apre all’incontro con gli altri e si presenta come realtà viva e operosa, attraverso alcune testimonianze e un momento di silenzio, canto e preghiera.


Torino incontra Taizé ti aspetta il primo venerdì di ogni mese alle 21:00.

Date e ora: 04/06/2009 21:00
Lettura: At. 20, 32-35
Audio ad alta qualità: Andrea, Gabriella, Fabrizio e Giulia
@