Chiara M., autrice di diversi libri e Juri Nervo, educatore impegnato nel carcere e fondatore dell’Eremo del Silenzio
La prossima preghiera sarà venerdì 2 giugno 2017 alle ore 21:00, nella chiesa di San Domenico a Torino.
Saranno con noi Chiara M, autrice di diversi libri e Juri Nervo, educatore impegnato nel carcere e fondatore dell’Eremo del Silenzio.
Parleranno del loro nuovo libro uscito in questi giorni: La cella e il silenzio – e altre piccole occasioni di libertà.
Nate da una conoscenza epistolare e dalla riflessione sul silenzio e la solitudine vissuti in
condizioni diverse (il carcere, la malattia, l’Eremo…), le pagine sviluppano via via grandi temi come l’infinito, l’amore, la santità, il dolore, il perdono, la morte e guidano il lettore ad osservare la bellezza e le difficoltà della vita quotidiana con gli occhi della fede e della semplice speranza, facendosi “prendere per mano da Dio… come un bambino”.
CHIARA M – Vive a Trento, per anni ha lavorato come infermiera professionale e verso i vent’anni è stata colpita da una malattia poco diffusa, progressiva, che l’ha costretta su una sedia a rotelle. Da allora i dolori non l’hanno più lasciata, ma nemmeno la speranza e la quotidiana presenza di Dio. Presso le Edizioni San Paolo ha pubblicato: Crudele dolcissimo amore (2009), Oscura luminosissima notte (2008 con DVD), La perla (2010) e Righe storte (2013).
JURI NERVO – E’ progettista di esperienze educative. Da anni lavora con il disagio in vari ambiti. Promotore della Pedagogia della Lumaca e del Silenzio nelle scuole, sviluppa in prima persona campagne su tematiche quali carcere, bullismo, mediazione. Coordina diverse attività lavorative nel mondo del carcere; è fondatore di Essere Umani, dell’Eremo del Silenzio nelle ex carceri Nuove di Torino e dell’Università del Perdono.
Torino incontra Taizé ti aspetta il primo venerdì di ogni mese alle 21:00.