Don Luigi Chiampo (parroco di Villar Dora)

Venerdì 5 Dicembre prega con noi Don Luigi Chiampo.
Ordinato sacerdote nel 1988 a Condove, dopo aver coperto l’incarico di direttore della Caritas Diocesana e della Pastorale Giovanile Diocesana, attualmente è parroco di Villar Dora.
Ha dato vita nel 1999 alla Cooperativa Sociale “Amico” che, attraverso la produzione e il lavoro, si propone di offrire una seconda possibilità ai giovani in difficoltà che non troverebbero facilmente altri inserimenti lavorativi. Alcuni anni dopo è nata la “Cascina Parisio” in cui si svolgono attività agresti e di ristorazione, che oggi affronta la sfida dell’inserimento di persone problematiche secondo la legge 381/91.

“L’esperienza della cooperativa è nata dall’attenzione alle persone e come risposta concreta alle esigenze del mondo del disagio. Abbiamo scelto di operare nella natura, con il lavoro manuale, perché pensiamo che sia un buon modo per mantenere o ricreare l’armonia con l’uomo e con il mondo.”

Don Chiampo è presidente del Comitato Amico ONLUS il cui principale obiettivo consiste nel proporre e coordinare attività educative e formative rivolte ai minori e ai giovani. Si propone come oggetto di sostegno alla promozione umana, con particolare attenzione alla prevenzione del disagio giovanile attraverso lo studio, la ricerca e l’attività di prevenzione-sostegno, con proposte diverse sul territorio.

Per saperne di più:
Comitato Amico ONLUS
Cascina Parisio
Cooperativa Sociale Amico


Torino incontra Taizé ti aspetta il primo venerdì di ogni mese alle 21:00.

Date e ora: 05/12/2008 21:00
Lettura: Mt. 13, 1-9
Audio ad alta qualità: Cooperativa Sociale “Amico”
@