Frére John di Taizé (Secondo coscienza)
“Secondo coscienza”: venite a pensare!
« In interiore homine habitat veritas.»
E’ nella profondità di te stesso che abita la verità
(S. Agostino)
Inizia venerdì 6 novembre con la preghiera nella chiesa di San Domenico “Secondo coscienza”, l’incontro pensato per i giovani e per tutti coloro che vogliono riflettere sulla questione della coscienza. Durante la preghiera interverrà Frére John di Taizé.
Sabato mattina, sempre nella chiesa di San Domenico (Via San Domenico angolo Via Milano) alle ore 10, si terrà un’introduzione biblica guidata da frére John e seguita da un momento di silenzio.
Alle 15 presso la sede del Gruppo Abele, in Corso Trapani 95/a, Laura Valerio, formatice di lunga esperienza presso la scuola PRH, presenterà un percorso di riflessione e offrirà nuovi spunti su come interrogare e formare la coscienza.
La lezione sarà seguita da un momento di scambio a gruppi, in cui sarà possibile approfondire le tematiche trattate.
Durante il pomeriggio sarà organizzato un servizio di intrattenimento per i più piccoli.
Alle 19.30, nei locali del Gruppo Abele verrà organizzato un piccolo rinfresco. Seguirà una festa con balli e canti popolari.
La partecipazione a tutti i momenti è libera e gratuita. Verrà richiesto solo un piccolo contributo per il pasto.
Questa iniziativa é nata da una esigenza profonda, condivisa all’interno del gruppo organizzatore di TorinoIncontraTaizè: le motivazioni che ci hanno spinto a organizzare l’incontro nascono da un turbamento condiviso legato alla vicenda Englaro: potete leggere qui le nostre motivazioni. Vi invitiamo a vivere con noi questo momento di cammino.
Torino incontra Taizé ti aspetta il primo venerdì di ogni mese alle 21:00.